Progetto Baby News Letter

Famiglia e minori

L’ Assessorato al Welfare del Comune di Terni,  la Usl Umbria2, l’Azienda Ospedaliera di Terni hanno aderito al progetto “Baby News Letter”, proposto dall’Associazione Culturale Pediatri Umbria ( ACP )

L’obiettivo è promuovere la salute dei bambini aiutando i genitori nelle varie fasi dello sviluppo del proprio bambino per crescerlo nel migliore dei modi e per affrontare eventuali difficoltà di accudimento. Il progetto è utile per fornire alle famiglie tutti gli strumenti, validati scientificamente, che possano supportare e sostenere i genitori. Si tratta del periodo in cui si è chiamati ad effettuare scelte decisive per la salute e la crescita dei propri figli.

Al momento dell’iscrizione all’anagrafe i neo-genitori potranno firmare il consenso all’invio delle Baby News Letter al proprio indirizzo di residenza.

In questa occasione verrà consegnato loro:

  • Il libretto pediatrico: un importante documento di “ salute” che accompagna il bambino sin dalla sua nascita. Qui il pediatra di famiglia registra tutte le informazioni importanti che riguardano la crescita e lo sviluppo del bambino;
  • Il modulo per l’attivazione della tessera della Biblioteca Comunale;
  • Il modulo per attivare la “Card” delle Farmacie comunali con la quale potrete accedere a della scontistica dedicata e ritirare, presso le  farmacie un kit di benvenuto;
  • La prima Baby News Letter in cui sono riportati i consigli utili relativi ai primi giorni di vita del bambino.

Le successive lettere vengono inviate, con cadenza periodica, con contenuti specifici in riferimento all’età del  bambino fino al compimento del primo anno di vita.